#luego mi Vida “ANGELI in TERRA”

Come nel passato, mi sono sentito protetto completamente. Le sue mani mi trasmettevano calore e sicurezza, l’ansia e la paura accumulata da tempo, lentamente mi stavano lasciando. Come quando ero tra le braccia di mia madre e avevo paura, ero nuovamente dentro un grembo materno. Fuori, ogni giorno devi essere un leone per sopravvivere alla pazzia che l’uomo si è creato; Lì, ero quel me stesso che non si conosceva più.
Era come se scappassero da me milioni di piccoli problemi, e le mie spalle, la testa, fossero più leggere. Il profumo della pelle, mi ricordava quelle belle estati con l’effluvio dei tigli in fiore. I suoi capelli lunghi pettinavano il mio corpo, dando quella sensazione piacevole di avere un lenzuolo che ti sfiora e ti solletica delicatamente.
Percepivo sul palmo delle mani quella sensazione di toccare l’erba appena tagliata e di giocarci felice. La sua voce era armoniosa e lenta, mi procurava calma, sicurezza e un ‘po’ di commozione.
Dell’ aria fresca entrando da una finestra gonfiava come una vela la tenda della camera, le era complice. Mi avvolgeva il corpo, e mi faceva sentire l’odor di vita ancora attorno a me.
A occhi chiusi vedevo tutto, la mia voglia di andarmene, il pensiero di non tornare più là, dove ero fino a pochi minuti prima, era predominante. Lei, senza sosta continuava a sfiorarmi con le sue morbide dita, poi mi abbracciava senza stringermi, non un gemito di dolore o rimpianti della mia vita che mi lasciava. Lei, mi aiutava a capire cosa faceva, e come la dovevo seguire.
Poi iniziarono i momenti dove con forza, ritornavano i pensieri della mia vita; la famiglia, i mille sacrifici che avevo fatto per lasciare beni materiali, ma sopratutto dei principi, i più importanti: l’onestà, l’impegno, la bontà, e la pazienza, essenziali per poter vivere in pace con se stessi e trasmettere positività a chi ti ama.
Questo non mi aiutava affatto a lasciare la dimensione di vita in cui ero. Infatti io non ero più cosciente da ore. Transitavo in quella fase di cambiamento tra la vita e la morte. Morte? -O solo una trasformazione del mio corpo? Ora lo scoprirò finalmente. Se adesso vedo e sento già in maniera diversa, sono in uno stadio intermedio, dove sensazioni diverse di benessere e dolore si alternano di continuo: – rabbia, paura, stanchezza, pace e serenità, voglia di chiudere con tutto , voglia di smettere di soffrire. Il senso di colpa di non fare del male a chi ti vuol bene.
“Lei si accorge”, che mi sto allontanando dal suo percorso, velocemente mi ripete avvicinandosi al mio orecchio, “lascia i vecchi pensieri, ora devi riposarti, va bene, ora andrà meglio, rilassati, ” devi risorgere ora.”
Poi il bianco, il silenzio e un’aria pura. La pace assoluta dentro di me, le mani dei miei famigliari e di lei sono le uniche cose che ricordo.
Dopo un mese di malattia Alberto ci ha lasciato. Come lui tanti, troppi malati di qualsiasi età e sesso ci lasciano ogni giorno.
Alberto è stato fortunato perchè ha avuto un aiuto, la maggior parte vive gli ultimi istanti, i più difficili da solo.
Esistono delle persone che definirei differenti come Angeli in terra. Quello che fanno in questi reparti, come aiutano in modo naturale il malato a lasciare la sua vita seguendo un determinato percorso, e come accompagnano con una profonda filosofia il dopore e il vuoto dei parenti, è incredibile.
Questa realtà è presente ogni giorno ogni ora in tutto il mondo, non si tratta di sfortuna o di destino. Si chiama CANCRO O NEOPLASIA MALIGNA.
La ricerca va avanti ma per molti Tumori si è nel buio più totale. L’uomo è l’unica persona che può salvarci con la ricerca, e con le donazioni.
Noi possiamo essere Alberto. Lo scopo di questo Post potrebbe sembrare quello di raccogliere i fondi, che è giusto, ma deve andare oltre, come la lotta agli agenti cancerogeni presenti ovunque attorno a noi. – Nel cibo, nell’aria, negli oggetti comuni in casa, e lavorare molto sulla diagnosi precoce.
Cordialità
Euferr
Questo è un mio invito ai blogger migliori per entrare a far parte nel mio film! Se vuoi Partecipa e condividi la notizia ai tuoi lettori. http://francescofiumarella.com/2015/05/27/join-the-project-bloggers-in-the-world-project-a-film-by-francesco-fiumarella/
Grazie , ci proverò.
Euferr