#luego mi Vida “ANGELI in TERRA”

 

 

Come nel passato, mi sono sentito protetto  completamente. Le sue mani mi trasmettevano calore e sicurezza, l’ansia e la paura accumulata da tempo, lentamente mi stavano lasciando. Come quando ero tra le braccia di mia madre e avevo paura, ero nuovamente dentro un grembo materno. Fuori, ogni giorno devi essere un leone per sopravvivere alla pazzia che l’uomo si è creato; Lì,  ero quel me stesso che non si conosceva più.

Era  come se scappassero da me milioni di piccoli problemi, e le mie spalle, la testa, fossero più leggere. Il profumo della pelle, mi ricordava quelle belle estati con l’effluvio dei tigli in fiore. I suoi capelli lunghi pettinavano il mio corpo,  dando quella sensazione piacevole di avere un lenzuolo che ti sfiora e ti solletica delicatamente.

Percepivo sul palmo delle mani quella sensazione  di toccare  l’erba appena tagliata e di giocarci felice. La sua voce era armoniosa e lenta, mi procurava calma, sicurezza e un ‘po’ di commozione.

Dell’ aria fresca entrando da una finestra gonfiava come una vela la tenda della camera, le era complice. Mi avvolgeva il corpo, e mi faceva sentire l’odor di vita ancora attorno a me.

A occhi chiusi vedevo tutto, la mia voglia di andarmene, il pensiero di non tornare più là, dove ero fino a pochi minuti prima, era predominante. Lei, senza sosta  continuava a sfiorarmi con le sue morbide dita, poi mi abbracciava  senza stringermi, non un gemito di dolore o rimpianti della mia vita che mi lasciava. Lei, mi aiutava a capire cosa faceva, e come la dovevo seguire.

Poi iniziarono i momenti dove con forza, ritornavano i pensieri della mia vita; la famiglia, i mille sacrifici che avevo fatto per lasciare beni materiali, ma sopratutto dei principi, i più importanti: l’onestà, l’impegno, la bontà, e la pazienza,  essenziali per poter vivere in pace con se stessi e trasmettere positività a chi ti ama.

Questo non mi aiutava affatto a lasciare la dimensione di vita in cui ero.  Infatti io non ero più cosciente da ore. Transitavo in quella fase di cambiamento tra la vita e la morte.  Morte? -O solo una trasformazione del mio corpo? Ora lo scoprirò finalmente. Se adesso vedo e sento già in maniera diversa, sono in uno stadio intermedio, dove sensazioni diverse di benessere e dolore si alternano di continuo: – rabbia, paura, stanchezza, pace e serenità, voglia di chiudere con tutto , voglia di smettere di soffrire. Il senso di colpa  di non fare del male a chi ti vuol bene.

“Lei si accorge”,  che mi sto allontanando dal suo percorso, velocemente mi ripete avvicinandosi al mio orecchio, “lascia i vecchi pensieri, ora devi riposarti, va bene, ora andrà meglio, rilassati, ” devi risorgere ora.”

Poi il bianco, il silenzio e un’aria pura. La pace assoluta dentro di me, le mani dei miei famigliari e di lei sono le uniche cose che ricordo.

soul-746560_1280

 

Dopo un mese di malattia  Alberto ci ha lasciato. Come lui tanti, troppi malati di qualsiasi età e sesso ci lasciano ogni giorno.

Alberto è stato fortunato perchè ha avuto un aiuto, la maggior parte vive gli ultimi istanti, i più difficili da solo.

Esistono delle persone che definirei  differenti come Angeli in terra. Quello che fanno in questi reparti, come aiutano in modo naturale il malato a lasciare la sua vita seguendo un determinato percorso, e come accompagnano con una profonda filosofia il dopore e il vuoto dei parenti, è incredibile.

Questa realtà è presente ogni giorno ogni ora in tutto il mondo, non si tratta di sfortuna o di destino. Si chiama CANCRO O NEOPLASIA MALIGNA.

 

cancer-389921_1280

La ricerca va avanti ma per molti Tumori si è nel buio più totale. L’uomo è l’unica persona che può salvarci con la ricerca, e con le donazioni.

Noi possiamo essere Alberto. Lo scopo di questo Post potrebbe sembrare quello di raccogliere i fondi, che è giusto, ma deve andare oltre, come la lotta agli agenti cancerogeni presenti ovunque attorno a noi. – Nel cibo,  nell’aria, negli oggetti comuni in casa,  e lavorare molto sulla  diagnosi precoce.

Cordialità

Euferr

2 commenti su “#luego mi Vida “ANGELI in TERRA”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: