SEGNI DI UN INSOLITO DESTINO

 

 

 

 

 

 

Esisto segni che ci fanno riflettere su cosa sono e cosa vogliono significare. Ogni giorno durante la nostra vita, accadono cose inspiegabili, a cui non diamo molta importanza, altre volte ci chiediamo cosa sono e se esistono veramente. Nel Medioevo i segni del destino venivano attribuiti a eventi, o alla presenza in determinate situazioni ( sogni e incontri ) di animali selvatici o domestici. Si credeva che il Gufo e la Civetta con i loro grandi occhi gialli potessero vedere nel profondo delle cose, nel buio delle tenebre. Per il loro aspetto triste e malinconico vennero definiti ” uccelli del malaugurio”. Avvistare uno dei due rapaci deponeva per una premonizione di una malattia di una certa gravità, o morte di un parente stretto. Secondo una leggenda spagnola, il gufo è diventato un uccello notturno dopo aver assistito alla crocifissione di Gesù: da allora il rapace continua a ricordare quell’evento, ripetendo nel suo tipico verso la parola cruz, ossia croce.

 

La lepre invece era un simbolo di dinamsmo e agilità, il suo incontro era visto come benaugurale, in altri casi come di paura o innocenza. La comparsa fulminea e altrettanto la sua scomparsa, erano considerati come una perdita di denaro notevole. Il Cane tipico simbolo di fedeltà, affetto e protezione e di coraggio verso l’uomo, poteva tuttavia assumere aspetti meno rassicuranti. Se abbaiava verso persone prima amiche, o insisteva tutto il giorno con specie di ululati, questi significavano previsioni di sciagure come terremoti, o malattie del padrone. Altri segni inquietanti erano i fulmini a cel sereno, improvvise giornate calde in un periodo fuori stagione che presagivano catastrofi o innondazioni.

 

 

 

CREDERCI O NON CREDERCI

 

Complicata domanda che ci poniamo spesso; Ma tutto ciò è vero ? O siamo noi a creare questi segni e a crederci di conseguenza? Che peso hanno nelle nostre scelte, lo scetticismo e il crederci? Siamo o no influenzati dai segni ?

I Sogni sono un’altro punto di riferimento. Premonitori o solo specchi di vita da segnali neuronali biochimici tra le nostre sinapsi? Durante il giorno registriamo inconsciamente ciò che avviene per strada, in televisione, al cinema. Sono molti gli imput che mescoliamo insieme a eventi vissuti cruenti e non. Il sogno, proiezione incoscia lega tutti questi imput, che per alcuni sono segni di avvertimento da giocare al lotto dopo averli interpretati, per altri sono solo il frutto sopra spiegato.

Io come tanti, mi pongo delle domande ma non riesco mai a rispondermi. Non credo a coloro che esaltano l’esoterismo la preveggenza e i segni del destino attraverso le vie mediatiche.

 

I segni di Avvertimento:

La visione della Dama Bianca, una bellissima donna vestita di bianco ai bordi di una strada. Chi l’ha raccontata, ha subito un incidente grave in automobile e un attimo prima l’ha vista. Un avvertimento “stai attento, vai piano…” Mi sono capitati diversi casi di coma traumatico, dove al risveglio il paziente raccontava di aver parlato con tutti i parenti morti e che questi davano dei suggerimenti o avvertimenti per il suo futuro. Anche qui c’è una spiegazione scientifica in verità , non sulla Dama Bianca ma sul risveglio dal coma. La perdita di coscenza temporanea o coma a stadio 1 o 2, possono far percepire suoni, voci, attivare l’area corticale della memoria nella quale i ricordi passati vengono percepiti come visti dal paziente. Una sorta di ricordi della memoria a lungo termine riversati in quella a breve termine. Non è una novità che per aiutare il risveglio a un comatoso bisogna stimolarlo con parole, carezze e tanto affetto. Il comatoso è vivo , quindi ci sente!

Le Foto , altro mistero; Quante foto si vedono dove compaiono in sottofondo o in trasparenza , figure di santi o di bambini di altre epoche, o del diavolo come si vede nella foto durante il crollo delle due torri gemelle l’ 11 Settembre. Moltissimi devo dire coloro che si interessano di foto Paranormali e di Metafonia. Anche il web ne è pieno. Foto, assicurano gli esperti che non sono contraffatte dove appaiono spettri, angeli, bare. Persino una foto scattata alla televisione durante il Maurizio Costanzo Show ritrae uno spettro. Migliaia di foto con i cerchi di luce definiti “orb”scattate da macchine digitali.

Le Apparizioni di Madonne; Tra le più famose c’è la Madonna di Medjugorje, tanto da fare un website in tutte le lingue e pubblicare tutti i suoi messaggi in ordine cronologico, l’ultimo del 25 Aprile del 2009.Nel sito si possono anche sentire musiche celestiali e video di persone in pellegrinaggio. Inoltre si leggono le testimonianze delle veggenti e gli 11 segreti trasmessi ad esse.

Segni Tangibili ma non considerati: E’ il caso del gas Radon, protagonista della vicenda del terremoto in Abruzzo.Secondo il dr. Giampaolo Giuliani questo gas che viene emesso in quantità maggiori prima di un evento sismico può prevedere a breve un terremoto. Che Strani che siamo siamo pronti a credere in tanti segni del destino senza condannarli, ma quando c’è un reale segno,o perlomeno un dubbio scientifico lo ignoriamo.
 

 

 

Che cosa penso: Non siamo di fatto nel medioevo, ma in quanto a credenze è come se ci fossimo. In fondo ci piace credere o abbiamo paura e ci autoconvinciamo per nasconderci da questi argomenti. Religione significa credere in una vita dopo la morte, ma le anime intrappolate e fotografate non sono mai state definite dai sacerdoti. Il male, e il diavolo, esisono dentro di noi dalla prima specie umana e resteranno fino alla nostra estinzione . (Lo scopriremo solo morendo). I non credenti hanno comunque timore di queste cose, anche se atei o poco praticanti alcuni si sono convertiti dopo eventi luttuosi di famigliari, o aver fotografato “spettri”.

Se però spostiamo questo argomento nel settore “Psichiatrico”, allora apriamo una porta ed entriamo in un modo sconfinato.

Un esempio contemporaneo è Scientology fondata da L.Ron Hubbard nel 54 definita religione negli USA e setta in Europa.

Si diffonde una nuova dottrina, da un sistema di analisi, controllo e sviluppo del pensiero umano. Questo al fine di ottenere una maggiore capacità, razionalità e libertà della scoperta della singola fonte dell aberrazioni che sono la causa delle malattie psicosomatiche “da Dianetics, Dianetica” libro pubblicato nel 1950 da Hubbard.

Fondamentalmente le comunità scientifiche e Psichiatriche di tutto il mondo sono molto critiche verso Scientology, dove l’essere umano è considerato come un essere spirituale immortale che continuamente, dopo ogni morte si trova forzato a prendere possesso di un nuovo corpo. In altre parole le vere pontenzialità dell’essere umano sono notevolmente superiori a quelle che normalmente usa, e potrebbe guarire delle malattie con la sola forza del pensiero, in quanto il 90% di esse è solo psicosomatico. Si ha così il controllo coscente di ogni parte del corpo e la facoltà di abbandonare il corpo fisicamente per vagare nello spazio in forma incorporea.

Un essere umano NORMALE non ha accesso a queste facoltà causa gli atti “overt”,(traumi fisici e mentali) subiti nella vita attuale o in quelle precedenti. Questi andrebbero a immagazzinarsi in una parte della mente detta “reattiva” una specie di raccolta di ricordi che influenza negativamente la mente coscente.Questa mente reattiva funge da registratore di stress emotivi come eventi dolorosi e luttuosi creando un tipo di ricordo inconscio chiamato engram.

Questo resterebbe intatto e latente (come un virus) nella mente reattiva attraverso tutte le reincarnazioni, fino a quando non si rivivono i sentimenti o i dolori e situazioni memorizzate che porterebbero a un risveglio delle patologie vissute.

Per questo chi si converte a scientology deve percorrere un cammino con corsi e livelli detti “Auditing”:

1) Deve essere ripulito dall’engram con il “Clear”, pacchetti di 12 ore ripetuti uno o due volte.

2) Dopo aver ottenuto lo stato di Clear ci si può innalzare a 8 livelli spirituali detti “OT” che vanno da I a VIII.

Scientology manca di una vera Teologia o di un concetto di Dio, quindi non richiede di aver fede in esso. Non può essere definita religione, bensì un culto o un sistema di automiglioramento.

Nemica principale di scientology è la Psichiatria, tanto è che se un individuo vuole fare un auditing e in passato è stato sottoposto a cure psichiatriche non viene accettato. Viene definita la psichiatria anche una falsa scienza, che spersonalizza senza pietà e che avrebbe inventato dolore e sesso all’unico scopo di rendere schiavi gli esseri umani. E’ la vera conoscenza dianetica che salverà la terra e in un secondo tempo anche l’universo, estirperà le piaghe sociali come l’omosessualità, la psicologia, il comunismo, l’abuso di alcolici e stupefacenti e l’eccessiva promisquità sessuale. I membri di scientology vengono invitati a disconnettersi con chi è ostile con il movimento : amici, parenti , figli e ad attaccare chi ti attacca “Attack the Attacker”. Si vocifera che nel caso un figlio di un scientologista stia male o sia in pericolo di morte, l’unico aiuto che si possa dare è quello di ricordare le regole e di vincere il male, in pratica nulla.(Episodi famosi come la malattia della figlia di Tom Cruise e Katie Holms, e la morte del figlio di John Travolta, tutti e tre esponenti di scientology).
 

 

          L.Ron Hubbard

 

Tutto questo va oltre al destino o ai suoi segni, incomprensibile, surreale e non scientifico, come lo è la Chiesa o i suoi miracoli. Non sono valutabili e per questo resteranno fermi come buchi neri nella nostra storia. Non penso che scientology riesca a sorpassare tutto questo, non c’è ancora una soluzione. La conservazione della nostra specie e del mondo in cui viviamo è a rischio ne siamo consapevoli, e anche se a volte facciamo piccoli passi, il tempo ci fugge via.

Forse se ci fermassimo in cima a osservare ciò che siamo, da dove veniamo e aprezzassimo l’aria fresca che ci riempe i polmoni in ogni respiro;

Con le lacrime agli occhi vedremmo un lento tramonto , l’unico vero segno di noi stessi. Il destino scivola tra le dita , e non sapremo mai come anticiparlo. 

      Euferr.
 

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: